Bio

Desorà è prima di tutto un sogno coltivato dall’infanzia.

Federica CioccoloniE’ una linea di accessori che nasce nel 2015 dall’esigenza della sua designer, Vanessa Martiriggiano, di creare dei prodotti tramite i quali possa esprime appieno la sua creatività. Francese d’origine italiana Vanessa è stata cresciuta dalle sue nonne, abili sarte e ricamatrici, da cui ha ereditato l’abilità, la cultura e l’amore per le realizzazioni di ottima manifattura.
Crescendo Vanessa decide di seguire la sua passione, lascia la Francia e sceglie Roma per studiare Fashion Design pressol’Istituto Europeo di Design.
Al termine degli studi inizia la sua carriera lavorando presso aziende specializzate nella pelletteria di lusso dove ha potuto accrescere le sue potenzialità occupandosi della creazione e del design e supervisionando lo sviluppo e la produzione di collezioni rivolte a una clientela internazionale ed esigente.
Quando Vanessa Decide di dare vita al suo progetto, immagina e disegna borse dalle linee moderne e minimali rendendole uniche e riconoscibili. I suoi prodotti puntano a soddisfare le esigenze di una donna attiva, urbana e dinamica senza tralasciare il desiderio per i dettagli femminili, forti e di classe.

Vanessa dedica particolare attenzione alla selezione dei materiali e dei laboratori italiani che confezionano le collezioni Desorà, come se ogni borsa fosse destinata a lei stessa.

Desorà ha un’identita creativa fatta di dettagli, contrasti e linee rigorose che definiscono il suo stile.

Adesso sarete voi a prendere parte alla sua storia e a continuare a scriverla.

.

 


X